Il nome e la sua stazza non rappresenta un vegano.
Lui si alimenta fin dalle prime ore dell'alba di fritture perché lo aiutano a ragionare. Lui è stato inizialmente un'uomo della securety di diversi casinò in America, partendo inizialmente solo per una settimana come addetto alle pulizie delle stanze d'hotel, poi per pura fortuna è stato inserito nell'organico della sicurezza del Florida Hotel Casinò, poi con nessuna gavetta si è trovato ad essere capo della sicurezza del forziere di tre casinò di LAs Vegas, conoscendo i migliori book maker, e avendo piazzato dollaroni sicuri, nelle migliori e peggiori scommesse forse della storia.
Piano Piano è riusciuto ad entrare nel sistema con un suo personale Bingo. MA vuole sempre avere altro. Oramai, si fida solo dei suoi amici più stretti per affari e del suo fornitore di fiducia di Hotdog.
Se a qualcuno piace la bella vita, lui la sopporta al massimo per un paio d'ore. Per Matthias oltre al gioco esiste solo il cibo. Quello pieno di carboidrati e di sugo. Se la carta assorbe il sugo. Lui non lo mangia.